ANTEPRIMA ENOVITIS IN CAMPO 2021

ARVAtec Srl - Agricoltura di Precisione vi aspetta a #enovitisincampo2021 con tantissime soluzioni per il vigneto, tra cui i sensori attivi Ag Leader Opt-Rx per la mappatura del vigore vegetativo delle piante e la conseguente gestione in tempo reale delle applicazioni a rateo variabile. ARVAtec offre un’intera gamma di soluzioni per la viticoltura di precisione per orientare il vigneto secondo i migliori standard produttivi. www.arvatec.it

Fonte: Enovitis in Campo 2021
BATTINI AGRI.jpg

Battini Agri , specializzata nella produzione e distribuzione di ricambi agricoli e industriali di tutti i marchi, è anche partner di aziende leader a livello internazionale legate alla meccanizzazione, alla sensoristica e alla tecnologia applicata all’agricoltura di precisione.

Presente a #enovitisincampo2021 in qualità di importatore esclusivo per l’Italia dei brand spagnoli Industrias David , TMC Cancela e Atomizadores y Pulverizadores Agrícolas GAYSA, aziende leader nella produzione di attrezzatura specifica per la manutenzione dei vigneti, frutteti e campo aperto.

1 e 2 luglio 2021 a Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
BECCHIO&MANDRILE.jpg

Becchio & Mandrile presenta una trincia posteriore robusta, polivalente, indicata per la trinciatura di erba, foglie e sarmenti in genere (max 4/6 cm di diametro legna) e per la manutenzione del verde. Il profilo arrotondato e ribassato del telaio permette un miglior impiego della macchina nel lavoro tra i filari.

Scopri le nostre macchine al lavoro a #enovitisincampo2021, l'1 e 2 luglio a Mombaruzzo (AT) presso l'azienda Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
CAMPAGNOLA.jpg

Vieni a #enovitisincampo2021, Campagnola srl ti aspetta per presentarti in anteprima tutte le novità. 1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
CIMA_2.jpg

CIMA SpA - Atomizzatori impolveratori è pronta a scendere in campo con le migliori soluzioni per una protezione del vigneto innovativa e sostenibile!

EPA 2.0 - Erogazione Proporzionale Avanzamento , è il nuovo sistema di CIMA sviluppato per mantenere costante la dose di miscela (litri per ettaro) che viene erogata al variare della velocità della trattrice rilevata tramite antenna GPS. Grazie ad EPA 2.0, una volta definiti i settaggi operativi ( dose di miscela da distribuire, velocità di avanzamento, larghezza e numero di filari trattati) l'atomizzatore è in grado di gestire i trattamenti in totale autonomia.

Presente a #Enovitisincampo2021, l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario

Fonte: Enovitis in Campo 2021
CLEMENS.jpg

Novità 2021! a #enovitisincampo2021 la nuova cimatrice CLEMENS Technologies, robusta ma allo stesso tempo leggera, si adatta perfettamente a vari tipi di vigneti, sia in collina, che in pianura. Il design completamente modulare soddisfa le esigenze più disparate, grazie alla grande varietà di barre porta-coltelli, che permettono una perfetta adattabilità all´angolo, alla forma, all´altezza e alla larghezza di taglio.

Le speciali lame e le barre di protezione assicurano un taglio netto e pulito dei tralci.

In prova l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario

Fonte: Enovitis in Campo 2021
CLAAS_2.jpg

Il nuovo #Nexos di CLAAS: piccole dimensioni, grandi prestazioni. In prova a #enovitisincampo2021, l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
DRAGONE.jpg

Dragone presente a #enovitisincampo2021 con la sua gamma completa di atomizzatori e trinciatrici per il vigneto. In questo filmato una delle novità che saranno presentate in fiera, l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
EUROSPAND.jpg

Eurospand a #enovitisincampo2021 con la sua gamma di spandiconcime portati e trainati. 1 e 2 luglio a Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario

 

Fonte: Enovitis in Campo 2021
FERRO.jpg

Avvalendosi di una lunga esperienza nel settore, la ditta #Ferro segue una concezione tecnologicamente avanzata della viticoltura moderna, alla continua ricerca di accessori ed attrezzature mirate all’ottimizzazione delle operazioni d’impianto e di conduzione dei Vostri vigneti. Sempre a stretto contatto con il cliente ed il rivenditore, distribuisce a livello nazionale la vasta gamma di articoli necessari per un vigneto all’avanguardia e, grazie a personale specializzato e mezzi ad alta tecnologia, offre il servizio di posa in opera, incaricandosi di tutte le operazioni necessarie, dallo studio e progettazione, alla posa meccanica e manuale di barbatelle e pali di sostegno, alla stesura dei fili, sino al montaggio degli accessori necessari per realizzare un vigneto a regola d'arte.

Presente a #enovitisincampo2021, l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT)

Fonte: Enovitis in Campo 2021
FRADENT.jpg

Frandent sarà presente ad #enovitisincampo2021 che si terrà il giorno 1 e 2 luglio presso l’azienda Pico Maccario di Mombaruzzo (AT), nel cuore del Monferrato.

Al lavoro potrete vedere l’erpice #Eternum R.15 SPECIALE vigneto che livella, arieggia e ingloba il concime organico in modo ottimale nei filari del vostro vigneto, si tratta del nostro top di gamma estremamente robusto per poter lavorare senza problemi anche i terreni più difficili e insidiosi in presenza di sterpaglie e pietre.

In #Frandent progettiamo e sviluppiamo fin dal 1977 erpici rotanti specifici per ogni tipologia di lavorazione, vi aspettiamo numerosi per vedere il nostro erpice al lavoro ed illustrarvi la nostra gamma vigneto.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
GOLDONI.jpg

Novità Goldoni ad Enovitist in Campo.

Abbiamo appena finito il fotoshooting della nuova cabina "comfort" disponibile su tutte le macchine cabinate Goldoni! Maggiore visibilità, radio Bluetooth, attenzione ai dettagli, luci e lampeggiante led e monitor 7 pollici con 2 camere HD. Quale caratteristica ti piace di più? Vieni a vederle e a scoprirle ad Enovitis in Campo! #goldonikeestrack #goldonitractors

Leggi la news qui: https://bit.ly/3zAB3RV

Fonte: Enovitis in Campo 2021

IDEAL SRL al prossimo #Enovitisincampo presenta DROP SAVE, nebulizzatore a recupero altamente tecnologico ed ecosostenibile, nella versione certificata 4.0. Drop Save 4.0 oltre a lavorare in modo automatizzato recuperando fino al 50% del liquido nebulizzato, consente di geolocalizzare la macchina, tracciare le aree trattate, nonché di condividere i dati registrati in cloud e rilevare in tempo reale eventuali anomalie della macchina, notificandole all’utente tramite l’APP per smartphone dedicata.

1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT), presso la cantina Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
INDUSTRIA DAVID.jpg

Industrias David , primo produttore al mondo di interceppi, è un’azienda spagnola con oltre 100 anni di esperienza nella costruzione di macchine per lavorazioni specializzate in vigneti, oliveti e frutteti .

ID David offre una gamma tra le più complete presenti nel panorama internazionale con macchine specifiche per la manutenzione della pianta, lavorazioni interfilari e fertilizzazione delle colture.

Presente a #enovitisincampo2021 con Battini Agri, l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT).

Fonte: Enovitis in Campo 2021
LACRUZ.jpg

LaCruz®, azienda trevigiana fondata nel 2006 con sede ad Oderzo e marchio registrato dal 2017, è la prima azienda al mondo produttrice di componenti per vendemmiatrici, e si propone come fornitore unico per tutte le necessità legate al mondo della viticoltura.

Punto di riferimento nel settore della meccanizzazione viticola grazie ad una consolidata esperienza nel settore, LaCruz Srl - Soluzioni per Viticoltura offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti per la lavorazione della vigna in tutte le sue fasi di sviluppo:

da articoli per la #legatura, la #cimatura e la #prepotatura della vigna, a ricambi per macchine vendemmiatrici.

Adattabili a tutti i brand e modelli di vendemmiatrici presenti sul mercato, i ricambi prodotti da LaCruz® sono studiati e sviluppati da un team specializzato di tecnici e testati direttamente sul campo, in modo da assicurare al viticoltore affidabilità e alti standard nelle performance delle sue macchine. Grazie ad una rete commerciale capillare, LaCruz® accompagna il cliente in tutte le sue scelte fino all’assistenza post-vendita, in Italia come all’estero, con attenzione e competenza. Organizzazione, rapidità e puntualità sono alla base del servizio LaCruz® e fattori imprescindibili per poter gestire e spedire quotidianamente migliaia di articoli in ogni parte del mondo.

LaCruz® sarà presente a #enovitisincampo2021, l’1 e il 2 luglio a #Mombaruzzo (AT) presso l'azienda Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
maso martis 12.jpg

La Martignani Nebulizzatori è pronta per #enovitisincampo2021!!!

Uno dei protagonisti della fiera sarà il nuovo nebulizzatore snodato #NewPort20, evoluzione della prima versione mai realizzata di irroratrice portata, con serbatoio separato progettata negli anni 60.

Il NewPort20 snodato della Martignani Srl è ideale in situazioni con spazi di manovra molto limitati. Ha un raggio di sterzata inferiore a 6 metri e si può snodare fino a 90 gradi facilitando notevolmente la manovra.

In prova l’1 e 2 luglio a Mombaruzzo, presso Pico Maccario. Non perdertelo!!

Fonte: Enovitis in Campo 2021

Il Cingo M12.3EVO di Merlo Group è il partner ideale per le lavorazioni in pendenza; dimensioni compatte, basso baricentro e notevole capacità trattiva lo rendono il multifunzione più grande e versatile. Il motore da 21 CV e il sistema idrostatico garantiscono velocità massima fino a 5 km/h e precisione millimetrica dei movimenti. Tutto a portata di dita!

Vieni a vederlo in azione l'1 e 2 luglio a Mombaruzzo (AT) da Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
OLMI.jpg

La Olmi Macchine Agricole è specializzata da oltre 50 anni nella costruzione di attrezzature per la lavorazione del vigneto: alcune, sono anche adattabili per il frutteto. La tecnologia delle attrezzature vuole migliorare la condizione di lavoro e ridurre l’impatto ambientale, infatti le attrezzature sono progettate per limitare l’uso di trattamenti chimici come diserbanti (es. spollonatrice e decespugliatrice) e antibotritici (defogliatrice pneumatica). La tecnologia della #defogliatrice pneumatica che produciamo da oltre 20 anni è stata sviluppata sempre nell’ottica della soddisfazione dei nostri clienti. Con questo macchinario siamo ad oggi leader del settore e siamo presenti oltre che sul mercato italiano anche sul mercato europeo e mondiale. Saremo presenti l’1 e 2 Luglio a Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario per l’ #enovitisincampo2021, dove potrete visionare la defogliatrice pneumatica, la #zappatrice #interceppi, la #decespugliatrice per il diserbo meccanico e molto altro ancora.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
OMA.jpg

O.M.A. dei F.lli Roffredo a #enovitisincampo2021 con la sua completa gamma di attrezzature per la coltivazione del vigneto: cimatrici, coltivatori, defogliatrici, scalzatori...

1 e 2 luglio a Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario

Fonte: Enovitis in Campo 2021
OMARV.jpg

La OMARV presenta, in occasione di #enovitisincampo2021 l’anteprima internazionale della sua nuova gamma di ATOMIZZATORI pneumatici a basso volume specifici per vigna da 200 litri portato a 600 litri carrellato. Design innovativo e compatto unito ad un peso contenuto, conferiscono alla nuova produzione di atomizzatori OMARV una perfetta funzionalità di ogni tipo di vigneto.

La produzione Omarv Macchine Agricole si completa poi con una vasta gamma di trinciatrici per vigneto, adatte ad ogni tipo di trattore.

In prova l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT).

Fonte: Enovitis in Campo 2021
ORIZZONTI.jpg

Nata come una piccola realtà Italiana di costruttori di macchine agricole per vigneto e frutteto nella provincia di Bologna, Orizzonti Srl Macchine Agricole oggi, vanta una tra le gamme più complete e all’avanguardia del mercato nel settore vitivinicolo e frutticolo, grazie alla sua produzione di cimatrici, prepotatrici, scalzatori interfilari, trinciatrici, coltivatori, girorami, elevatori e tanto altro, il tutto con un unico obbiettivo: costruire il futuro, INSIEME!

Vieni a vedere le nostre macchine in azione l'1 e 2 luglio a #enovitisincampo2021, a #Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario .

www.orizzontimacchineagricole.it

Fonte: Enovitis in Campo 2021
RICOSMA.jpg

Atomizzatore trainato con timone sterzante TYPHOON di Ricosma.

Sempre alla ricerca di soluzioni per rispondere alle richieste dei clienti, Ricosma ha sviluppato in epoca Covid un atomizzatore la cui idea era già in meditazione da tempo.

L’esigenza di sterzate strette, di macchine agili, di praticità di uso è stata sintetizzata con TYPHOON.

Presentata inizialmente con capacità di 1000 lt, la nuova creazione di casa RICOSMA può essere fornita anche in versione da 1500 e 2000 lt. L’idea è di proporre una macchina modulare, con la possibilità di montare gruppo aria assiale per allevamenti bassi oppure con torretta per filari guyot.

La novità di TYPHOON è la nuova trasmissione potenza trattore/macchina con una scatola di trasmissione doppia che permette angoli di sterzata senza limiti. Il cardano lavora dritto e il sistema a coppie coniche può lavorare anche con angolo macchina/attrezzo di 90°.

Il sistema con gruppo aria anteriore e cisterna posteriore permette che l’ultima pianta venga trattata appena il trattore esce dal filare, senza che l’irrorazione venga fatta durante la manovra di sterzata.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
RINIERI.jpg

Easy Ride, il nuovo sistema di guida automatico brevettato da Rinieri srl utilizzabile sul porta-attrezzi Turbo Evo, aiuta l’operatore a mantenere la distanza che divide la testata di lavoro dalla pianta nel momento dello scavallamento e corregge in maniera automatica la posizione tramite il martinetto dello spostamento laterale avvicinando o allontanando il gruppo di lavoro a seconda delle necessità nelle piante successive. Grazie ad Easy Ride la macchina si troverà sempre nella posizione ottimale sulla pianta successiva e lo scavallamento dei ceppi sarà più rapido e preciso.

In prova a #enovitisincampo2021 l'1 e 2 luglio a Mombaruzzo (AT) presso la cantina Pico Maccario

Fonte: Enovitis in Campo 2021
SICMA.jpg

Da sempre sinonimo di PERFORMANCE, AFFIDABILITÀ e RICERCA, annunciamo con grande entusiasmo la partecipazione di Sicma Spa a Enovitis in campo per la prima volta!

Per l’occasione verrà presentata l’innovativa gamma di INTERCEPPO e INTERFILARI DM-DH, come sintesi di più efficiente gestione dello spazio interfilare e minimo impatto ambientale.

Vieni a vedere le nostre macchine all'opera nei vigneti di Pico Maccario, a #Mombaruzzo (AT) l'1 e 2 luglio.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
SPEZIA SRL.jpg

Tecnovict by Spezia Srl parteciperà a #enovitisincampo2021 con la gamma di attrezzature per la coltivazione del vigneto:

111 2021 4.0 5: Universalmente riconosciuta come la macchina con il maggiore numero di regolazioni presente sul mercato questa #sfogliatrice ad accostamento automatico gode del beneficio del credito di imposta nella misura del 50%.

CP190 4.0: Questo concimatore dedicato alla memoria del Dott. Claudio Pontremolesi è nato per concimazione superficiale o interrata accanto alla fila; ha un controllo elettronico della dose distribuita che può essere impostato fisso o variabile su mappe di prescrizione. In tecnologia 4.0 con i benefici del contributo statale.

220 4.0: la gamma 4.0 di TECNOVICT da quest'anno si arricchisce delle cimatrici a tunnel in grado di fare la fila completa. In questo caso vediamo la macchina ibrida con barre falcianti laterali e top rotativo a coltelli fissi e controcoltelli rotanti, con taglio a forbice sempre netto e preciso.

280 4.0: se si desidera la massima velocità di avanzamento in cimatura l'ideale scelta di TECNOVICT è quella della cimatrice a tunnel con coltelli veloci. Anche questa macchina è disponibile in versione 4.0.

Fonte: Enovitis in Campo 2021
ST-I.jpg

ST-I presenterà a #enovitisincampo2021 la nuova versione dell’atomizzatore articolato Magnum con ventola ø 550, comando idraulico della pompa centrifuga e testata versatile per tutti i tipi di sesto d’impianto, allestita con comando elettrico per la miscelazione.

Ti aspettiamo l'1 e 2 luglio a Mombaruzzo (AT), presso l'azienda Pico Maccario. http://stiatomizzatori.it/

Fonte: Enovitis in Campo 2021
TERPA.jpg

Arieggiatore e decompattatore, interratore di concime, spollonatrice, autoscaricante e muletto per vendemmia e trasporto uva, con ribaltamento laterale e posteriore, ripuntatore, trivella... e tutta la gamma di attrezzature OFFICINE #TERPA a #enovitisincampo2021, l'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT).

Fonte: Enovitis in Campo 2021
VINEYARD CLOUD.jpg

Quante ore impiegate per programmare le varie giornate lavorative? O per la compilazione del quaderno di campagna? Vineyard Cloud è il tuo assistente digitale in vigneto che ti aiuta nel programmare le varie giornate lavorative in modo efficiente, ti permette il controllo da remoto dell’andamento di ogni operazione e la documentazione automatica del quaderno di campagna e resoconto di tutte le ore effettuate da ogni operaio, in ogni parcella per ogni lavorazione. Vieni a #enovitisincampo2021 per scoprire tutte le soluzioni di Vineyard Cloud per il tuo vigneto. L'1 e 2 luglio a #Mombaruzzo (AT) presso Pico Maccario.

Fonte: Enovitis in Campo 2021